Chiudi

Workshop

Riconnetti il tuo cuore

Questo 2° incontro di “Riconnetti il Tuo Cuore” è dedicato al tema del “Donare e Ricevere”.

È pensato per chi desidera esplorare il potere della connessione nelle relazioni, con sé e con gli altrə, attraverso pratiche di meditazione e connessione in movimento.

Nello specifico ci lasceremo guidare in un flusso di pratiche di:
  • Meditazione di Piena Consapevolezza: per coltivare una profonda connessione con te stessə.
  • Meditazione di Mettā (Amorevole Gentilezza): per espandere il cuore e coltivare sentimenti di benevolenza, amore e amicizia verso te e gli altrə.
  • Esercizi di connessione a coppie: per sperimentare il dare e il ricevere in un ambiente sicuro e accogliente.

Donare e ricevere sono due movimenti vitali che costellano le nostre giornate, le nostre relazioni e nel cui equilibrio risiede il nostro benessere emotivo e spirituale.

Donare non è solo un atto di generosità, ma un modo per scoprire la vastità che appartiene al nostro cuore.
Ricevere, d’altra parte, è un atto che richiede di riconoscere il nostro valore intrinseco e che ci permette di partecipare all’abbondanza dell’universo.

Durante il workshop ritroveremo il nostro centro interiore, lasceremo andare giudizi e critiche, e ci apriremo al sostegno e all’amore di noi stessi e degli altrə, riconoscendo il valore intrinseco di ogni dono, piccolo o grande che sia.

I benefici delle pratiche:

  • Favoriscono uno stato di distensione e rilassamento.
  • Contribuiscono allo sviluppo di qualità come consapevolezza, gentilezza, benevolenza, compassione ed equilibrio.
  • Favoriscono lo sviluppo di empatia, ascolto e comprensione, rafforzando i legami interpersonali.
  • Aiutano a lasciar andare giudizi severi e autocritica.
  • Favoriscono la gestione di emozioni come rabbia e paura.

Il workshop è aperto a tuttə, indipendentemente dal livello di esperienza nella meditazione.
Che tu sia un principiante curios
ə o un praticante espertə, troverai valore e ispirazione in questo percorso condiviso.

Quota di partecipazione

10 euro + 5 euro per i non soci
la Tessera Associativa è valida per tutto l’anno solare
Prenotazione Obbligatoria

Dove e quando

Sabato 29 Giugno 2024 dalle 10:30 alle 12:30

 

Associazione Culturale Meridiana

Via casaregis 38/3, 16129, Genova

E' stata per me una prima volta molto intensa e piena di sorprese. Ho deciso di partecipare al Workshop di IGEA sul Giudizio con pochissima esperienza di meditazione o danza libera, un'occasione per mettermi in gioco e capire qualcosa di più di me. Temevo che non sarei stato in grado, che non avrei fatto le cose bene come ci si aspettava. Inutile dire che è sono venuti fuori proprio questi tipi di giudizio e sono stati scardinati sempre più dopo ogni pratica, ogni movimento, ogni condivisione. La giornata con Francesca e il gruppo è stata un'esperienza molto intensa ed emozionante, ho capito quanto i pre-giudizi sulle cose e su me stesso possano sciogliersi con un semplice gesto come un abbraccio e una carezza. Grazie per questa occasione!
Mauro
IGEA 2024
L'incontro di Igea è stato potente ed emozionante. Fin da subito si è instaurata una profonda connessione tra noi partecipanti e questo ha contribuito a creare un ambiente sicuro, libero da ogni giudizio, dove poter esprimere anche le nostre fragilità. Mi sono sentita ascoltata, capita e coccolata. È cosi bello e liberatorio poter essere se stessi al 100% e liberarsi dalle paure che ci frenano ogni giorno. Grazie a Francesca, anima pura e luminosissima, che riesce sempre a creare ritiri che rimangono nel cuore.
-
Igea 2024




    * Campi obbligatori
    Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati, secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR), per avere informazioni sui servizi di www.lecoseinmente.com